BOOKTRAILER (1) EVENTI (26) LIBRI (5) MUSICA (5) NEWS (6) radio (7) SPETTACOLO (5)

Visualizzazioni totali

BIOGRAFIA





Concesion Gioviale, nasce a Roma nel 1981, e fin dalla tenera età coltiva la sua passione per la scrittura. Nel 1996 la Biblioteca comunale Federico Borromeo, con la partecipazione di Stefano Masciarelli, decide di premiarla, pubblicando il suo estratto “Lettera al sindaco”, in una raccolta dedicata ai giovani. Nel 2000 consegue l'attestato di diploma da “addetta agli uffici import – export” avviando la sua carriera in Dhl Express, come responsabile della gestione di reclami e rimborsi.
Nel 2012 viene pubblicato il suo romanzo d'esordio: “Prendi e vai, una band, un amore, un sogno...” (Sovera Edizioni), nato dalla collaborazione con i “Biancostile”, band emergente romana. Questo libro porta all'autrice molti risultati: oltre 700 copie vendute, la presenza alla fiera di Francoforte e molte recensioni positive; attualmente fuori dal mercato, ma è prevista una seconda edizione.
Nel 2013 viene arruolata come “addetta ufficio stampa” dal team “Nuovi autori nel cuore di Roma”, oltre a far parte dell'associazione culturale “Anime di carta”.
Nel 2014 Concesion ha il ruolo di giuria tecnica e inviata speciale della trasmissione radiofonica “Heoes of the night” di Radio Onda Libera, oltre a stringere una collaborazione con la rivista musicale “Sulpalco.com”.
Il 22 settembre 2014 esce il suo secondo romanzo: “Stazione d'arrivo” (David and Matthaus edizioni).



Nessun commento:

Posta un commento