BOOKTRAILER (1) EVENTI (26) LIBRI (5) MUSICA (5) NEWS (6) radio (7) SPETTACOLO (5)

Visualizzazioni totali

mercoledì 16 aprile 2014

SPECIAL GUEST - UNA SERATA MAGICA

Cari amici followers,
come promesso a molti di voi, eccomi qui che cercherò di raccontarvi l'appuntamento che ho avuto ieri con gli amici di Special Guest, nuova trasmissione di Radio Onda Libera, dedicata all'arte a 306 gradi.

Bene, onestamente all'inizio ero un po'... Non so trovare il termine adatto... In quello studio c'ero già stata per accompagnare un mio caro collega di lavoro con il suo gruppo "Il quartino Divino", ma c'ero stata come ospite speciale, questa volta la puntata era incentrata su di me, tutta su di me.
Dovrei essere abituata a tutto questo ormai, dopo due anni di andi e rivieni in tutta Italia, dovrei saper gestire certe emozioni, invece... Sembrava fosse la prima volta.
Vi confesso che avevo un po' di tachicardia! 
Poi, insomma, su quella poltrona, dentro quello studio, si sono seduti anche personaggi molto noti e, inoltre, cosa molto importante, su quella sedia si sono sedute persone alle quali sono molto legata, a partire dagli Uscita17 fino ad arrivare al mio amico Antonello Brunetti. Tutti artisti che stimo e buoni amici che mi hanno regalato un pezzo del loro cuore e della loro esperienza, aiutandomi in tante occasioni, quindi, oltre ad essere nervosa ero anche emozionata, veramente molto.

Però, i conduttori Fede e Fulvio, dopo nemmeno 20 minuti dall'inizio, mi hanno messa a mio agio e sembra di essere in un salottino davanti a dei biscotti ed una cioccolata calda, una chiacchiera tra "amici", assolutamente non programmata! Quindi faccio i miei più sentiti complimenti ai conduttori, sanno il fatto loro e per essere "la prima volta" con un'autore ( solitamente si occupano di musica), non è andata per niente male, almeno a mio avviso, io sono stata bene!

Abbiamo iniziato a parlare del mio rapporto con la scrittura, di come è nata la mia passione, ma i signor conduttori, hanno letto bene la mia biografia ed hanno scoperto che il mio primo amore non è la scrittura ma era la musica, quindi mi hanno anche fatto delle domande a riguardo.
Non vi svelo molto, perché metteranno un link con la registrazione e scoprirete un'altra parte di me e di queste care persone.
Avevo un po' dimenticato dell'importanza che ha ed ha avuto la musica nella mia vita, parlarne mi ha fatto bene all'anima e mi ha riacceso l'entusiasmo che, nell'ultimo periodo, si era un po' spento.

Abbiamo parlato di come è nato Prendi e Vai, grazie a facebook e a una grande amicizia tra me e Valentino Spedicato, un musicista.

Abbiamo parlato di vari argomenti, a partire dal fatto che siamo sempre meno "lettori"  e tanti "drogati" di tecnologia. 
Si è toccato l'argomento "amore" e di quanto questo possa spaventare se non dato/ricevuto nella giusta dose.
Passione, amicizia, coraggio, difficoltà di vita, crescita personale e professionale e, come ha detto Federico, il bello di tutto è che loro danno spazio alla PERSONA e non al personaggio! E c'è una bella differenza.

Ringrazio Giovanni Fabiano, direttore della David and Mattheus edizioni, mio nuovo editore, che ha spiegato come mi ha conosciuta e quanto ha dovuto patire prima di "avermi".
Abbiamo parlato anche dell'importanza della comunicazione tra parti e del lavoro di squadra, mi sono ritrovata a parlare anche del mio attuale lavoro e di quanto sia stato importante imparare dai miei responsabili quanto appreso fin ora, per applicarlo anche nella vita personale.
Di quanto all'interno di un sogno siano contenti altri mille sogni e di quanto questi possanno renderci completi, man mano che camminiamo.
 E che, nessun ricavato economico è più importante delle persone che sono entrate nella mia vita durante il mio percorso.

Abbiamo parlato dell'uscita del mio nuovo romanzo "Stazione d'arrivo", quindi se volete sapere di più, dovete ascoltare l'intervista!

Parlando del passato, cari miei amici del web, mi sono resa conto di quanto ho fatto per arrivare a questo punto, delle soddisfazioni che ho avuto e di quanto io abbia fatto bene a non farmi piegare da niente e nessuno, ne vale veramente la pensa, soprattutto per la persona che sono oggi, una persona più completa, una persona migliore ma che ha ancora tanta strada da percorrere per migliorarsi e che non vuole fermarsi, qualunque cosa accada!

Abbiamo parlato di quanto sto facendo ora, forse sto scrivendo il romanzo più sentito di tutta la mia vita : "Ti chiedo il permesso". 

Non vi voglio svelare molto, quindi concludo qui!
Mi complimento ancora con Federico, Luca e Fulvio che aprono le porte a tutti : attori, pittori, registi, cantanti e autori noti e meno noti! Il giusto spazio per tutti, perché non ci sono PERSONAGGI DI SERIE A O B... Ci sono solo GRANDI PERSONE! E ci sono GRANDI conduttori e loro appartengono a questa categoria!

Ah dimenticavo... Ma quanto è stato bello vedere mio padre, con una cuffia e all'interno dello studio che mi sorrideva fiero di me??

Buonanotte miei cari amici, alla prossima avventura!
 

lunedì 14 aprile 2014

15/04/2014 OSPITE A RADIO ONDA LIBERA -

Carissimi lettori,
ho il piacere di comunicarvi che, domani 15/04 alle ore 21, sarò ospite della trasmissione Special Guest, di Radio Onda Libera.
Argomenti dell'intervista :
"I segreti di Prendi e vai" - Il mio romanzo d'esordio.
"Il mio nuovo editore " - Interverrà in diretta
"Stazione d'arrivo" - Di prossima pubblicazione
"I miei lavori in corso" 
Vi aspetto numerosi e potete anche interagire con la diretta, eccovi i dati :
ONDA LIBERA. FM 99.00 - 97.1 E RISPETTIVE APP, www.ondalibera.it 
SMS E WHATSAPP 333/222.79.92 - diretta@ondalibera.it
Vi aspetto!
Un caro saluto.
Vostra C.