BOOKTRAILER (1) EVENTI (26) LIBRI (5) MUSICA (5) NEWS (6) radio (7) SPETTACOLO (5)

Visualizzazioni totali

mercoledì 18 settembre 2013

Heroes Of the Night - Una radio che "spacca"

Buonasera amici del web,
è tanto che non ci leggiamo, ma sono stati giorni di corsa frenetica, tra l'organizzazione di un ciclo di presentazioni e la relativa rassegna stampa, la conclusione del sequel di Prendi e vai ( presto tante le novità) , il matrimonio della mia più cara amica, una rivista che parla di musica che mi ha chiesto di collaborare con loro per recensire band emergenti, e la ciliegina sulla torta : Heroes of the Night.

Heroes of the Night è una trasmissione fantastica di Radio Onda Libera  ( Fm 99.00 - 97.10 ) che da spazio alla musica emergente sia "inedita" che "cover".
Una fantastica idea nata dai tre conduttori simpaticissimi : Lara, Fede e Alessandro.

Ho iniziato a seguire questa trasmissione che ha luogo ogni martedì e mercoledì sera a partire dalle 21.30 , grazie proprio ai miei amici Biancostile, che poi, riordinando la mia posta elettronica, ho ritrovato una mia vecchia email dove io stessa segnalavo i miei amici a questi simpaticissimi speaker.
Da quel giorno non ho mai smesso di ascoltarli e non so come mi hanno "offerto" una sorta di collaborazione come talent scout, andando io sempre in giro per locali ad ascoltare.
Invito tutti voi, amici del web, a collegarvi sulle loro frequenze e sulla loro pagina facebook, soprattutto se siete assidui ascoltatori di musica nuova ed emergente oppure vi invito a contattarli se volete essere ospiti delle loro divertenti trasmissioni!

Un elogio va a loro, per il coraggio che dimostrano promuovendo la bella musica emergente che, qui in Italia, viene sottovalutata spesso, soprattutto dalla grandi radio!!!


Ecco i loro contatti :

https://www.facebook.com/heroesofthenight14/info

http://www.ondalibera.it/

direttaheroes@gmail.com

PRENDI E VAI - PRESENTAZIONE 11/10/2013

Il secondo appuntamento con il ciclo di presentazioni della nuova edizione “Nuovi autori nel cuore di Roma”, sarà con la giovane autrice Concesion Gioviale. L'evento è un connubio tra letteratura e i sapori antichi dell'Italia, idealizzata da Annna Maria Funari.

L'11/10/2013 alle 18,00 saranno Fabio Pennacchi e Claudia Marchionne a presentare Concesion Gioviale e la sua prima opera “ Prendi e Vai, una band, un amore, un sogno ” c/o “La Bottega – Sapori dell'Italia nascosti” , sito in Corso Vittorio Emanuele II n. 261 Roma, un piccolo e confortevole negozio che propone un nuovo modo di mangiare e di bere bene, riscoprendo gli antichi sapori e le antiche tradizioni della nostra Italia.

Concesion Gioviale è una donna di 31 anni che ha una passione sin da piccola , scrivere .
È cresciuta in una famiglia semplice, papà operaio, mamma casalinga , sempre abituata a rispettare il prossimo, talmente tanto da, a volte rimetterci .
Si perché per non deludere gli altri o non creare dispiaceri alle persone che ama faceva sempre tutto quello che le si chiedevano, a costo di rinunciare ai propri sogni.
Dopo aver frequentato il liceo Scientifico , abbandona gli studi e decide di mettersi a lavorare, stando a contatto con le persone , occupandosi della gestione di reclami e rimborsi per un noto corriere .
Nel corso degli anni Concesion coltiva la sua passione per la scrittura , iniziando a scrivere il suo primo racconto inedito , Due medaglioni per un solo destino, la sua professoressa di Italiano lo legge e la convince a partecipare ad un concorso.
La ragazza inizialmente rifiuta , dettata dal suo carattere insicuro , poi cambia idea , mandando il suo estratto senza farlo correggere .
La biblioteca comunale Federico Borromeo, con la partecipazione di Stefano Masciarelli, decide così di premiarla , tra i primi dieci , pubblicando il suo estratto "lettera al sindaco" in una raccolta che parla di giovani.
Qualche anno dopo la donna viene convinta da una collega a partecipare ad un concorso letterario, il quale la scrittrice vince. Ma l'editore chiede un contributo economico che lei non può permettersi.
Nonostante gli ostacoli , Concesion continua a scrivere e colleziona una lista di ben 17 pezzi tra racconti e romanzi, che tiene però nel cassetto .
Una serie di problemi personali poi, la portano ad abbandonare completamente la scrittura, fin quando non incontra un suo vecchio amico, batterista di una band , i BiancOstile, che la coinvolge prima come pubblico , poi dietro le quinte , e poi ancora nel suo sogno . Così prende vita il primo romanzo edito dalla Sovera edizioni , PRENDI E VAI.

SINOSSI DEL LIBRO.

Tutti noi abbiamo un sogno, ma quanti sono pronti a realizzarlo? Quanti hanno la forza di andare avanti, ad ogni costo? Non tutti.
Sara, è una giovane ragazza , troppo occupata a non deludere gli altri , troppo occupata a realizzare i sogni degli altri, che dimentica il suo. Chiuso dentro un cassetto. Una serie di situazioni la portano sempre più lontano, fino a quasi dimenticarlo.
Quando la vita sembra averle regalato il grande amore, un brutto incidente, le cambia la vita. Si chiude a riccio, non esce più di casa, non vede più gli amici. Non vuole più innamorarsi, non vuole conoscere nessuno. Un giorno, mentre ormai, il suo passatempo preferito era passare ore ed ore davanti allo schermo di un pc, un messaggio le lampeggia sul monitor : "Valentino ha chiesto di aggiungerti alla sua lista di amici". Valentino? Un suo vecchio amico delle medie, un amico che non vedeva da anni. Giorno per giorno la ragazza scopre che può tornare a fidarsi delle persone e il suo amico la invita ad uscire con lui, ma non è un'uscita normale, infatti si tratta di un concerto di una band, i Biancostile, dove Valentino suona la batteria.
Inizialmente la ragazza un po' scettica decide di andare, quasi controvoglia. Ma quella sera è destinata a cambiarle la vita.
Cinque ragazzi, con cinque personalità diverse le regalano un pezzo della propria esperienza, e del proprio cuore. Specialmente Lui, quel Lui di cui lei si innamora da subito, ma troppo insicura per confessarglielo. Lui che la raccoglie ... Lui che la cura.
Con l'aiuto di Vincenzo, uno dei componenti della band, la ragazza , giorno per giorno, riscopre se stessa, riscopre i suoi sogni, e finalmente prova a realizzarli, ma non sempre le cose vanno come programmiamo, e la ragazza lo sa. Ancora una volta, la sua vita, cambia ancora...
Tra episodi divertenti, drammatici, malattie, una grande storia d'amore , l'amore per una passione, per un sogno, per la vita ... Sara si ritrova a vivere un sogno dentro ad un sogno, il tutto accompagnato da una colonna sonora dettata in Biancostile. Una band emergente che ha tutta l'intenzione di realizzare il grande sogno.


Ingesso gratuito
11 Ottobre 2013 h. 1800
La Bottega – Sapori dell'Italia nascosti”
Corso Vittorio Emanuele II n. 261 Roma
Per informazioni : www.prendievai.blogspot.it
www.biancostilefanclub.blogspot.it

lunedì 2 settembre 2013

ALTRA RECENSIONE POSITIVA A PRENDI E VAI

Cari amici del web,
tra le tante recensioni che sono state fatte a Prendi e Vai, tutte bellissime, forse questa è quella che ha colto il fulcro della mia passione per la scrittura e della passione per la musica per i miei cari amici Biancostile.
Sono sempre più felice che ci siano persone alle quali arrivi dritto al cuore il mio, anzi il nostro messaggio e non sono affatto pentita di questo libro un po' imperfetto. Mi sta regalando veramente tantissime soddisfazione, più di quanto credissi un anno fa, quando firmavo il contratto con il mio editore. Testimone lui, che ero molto indecisa, pessimista etc ... Invece sta andando tutto a meraviglia!
Ringrazio la rivista Espressione Libri e Maria Capone e i suoi collaboratori, per il fantastico regalo che mi hanno fatto oggi e alla professionalità dimostrata!

Grazie di cuore, grazie di cuore anche a voi popolo facebookiano!!
Sono FELICISSIMA anche grazie a voi, i vostri commenti, i vostri messaggi ... Sono in paradioso ... Più o meno :)

https://issuu.com/espressionelibri/docs/espressione_libri_n5/13?e=0
— con Sovera Edizioni.