BOOKTRAILER (1) EVENTI (26) LIBRI (5) MUSICA (5) NEWS (6) radio (7) SPETTACOLO (5)

Visualizzazioni totali

martedì 23 aprile 2013

PRENDI E VAI - STAZIONE D'ARRIVO - ESTRATTO DEL SEQUEL

Simo, mi sento come un vecchio giocattolo. Ti ricordi quando eri piccolo? Ti avranno sicuramente regalato una macchinetta, la prima. Bella, lucida, veloce, e ti piaceva giocarci tutti i giorni, a tutte le ore del giorno, ti rendeva felice. Era un pezzo unico, una macchinetta giocattolo da collezione. Poi però , arriva un parente che ti regala un pc, bello! Ce lo hanno tutti e ti senti figo. Inizi a stare davanti a un monitor , ti intriga, ti incuriosisce, e anche se non è un pezzo unico ti fa star meglio della macchinetta, perchè ti senti come gli altri. Ecco, io mi sento come quella macchinetta, buttata nel cestino della spazzatura, per un pc che in tanti hanno.".
Dissi a Simone in lacrime.
"Sara, ti dirò ... Il pc mi farà sentire come gli altri, ma il pc dopo qualche anno, lo butti, per comprarne uno nuovo. Si logora nel tempo. Io quella macchinetta ce l'ho! Non nel cestino però. Ce l'ho su uno scaffale, tirata a lucido, tenuta come la prima volta che me l'hanno regalata e ogni tanto, ti confesso, la prendo in mano orgoglioso, di averla curata e tenuta con me. Sarai un vecchio giocattolo cara Sara, ma forse ti hanno regalato alla persona sbagliata, che non ha avuto troppa cura di te. Se ti avessero regalato a me , io non ti avrei mai buttato in un cassonetto, perchè sei un pezzo unico e sarebbe stato stupido sostituirti con un pc che va cambiato ogni 5 anni!".
Mi rispose Simo.
Per l'ennesima volta riuscì a non farmi replicare. Mi lasciò letteralmente senza parole, e per noi scrittrici è una rarirà rimanere senza.


DAL SEQUEL DI PRENDI E VAI - Di Concesion Gioviale
WWW.PRENDIEVAI.BLOGSPOT.IT 

 https://www.facebook.com/pages/PRENDI-E-VAI/318997964791256
 https://www.facebook.com/Gioviale81
 https://www.facebook.com/LaLibreriaDegliEsordienti

domenica 21 aprile 2013

SEQUEL PRENDI E VAI - WORK IN PROGRESS

Sara oggi è seduta sulla poltrona di un cinema, sugli schermi trasmettono "PRENDI E VAI - IL FILM "
C'è Simo seduto su una panchina insieme alla protagonista, cerca, con il suo sorriso, di sollevarle il morale.
Il suo sogno, il loro sogno, si è realizzato. Ma è molto, molto di più.
Lei è spettatrice del suo film , della sua storia e per assurdo è nuovamente pubblico dei suo amici Biancostile.
Sono mesi che non li vede, si, perchè sono in giro per il mondo, è il loro primo tour mondiale. Le mancano tutti. Nessuno escluso.
Ha paura. Si, ha paura che lui si dimentichi di lei, che lo facciano tutti e 5, ora che il sogno è finito, è realizzato. Cosa succede?
E' sola. Questa volta non c'è Jianno a farle da guru.
Questa volta non c'è Simo a raccogliere i suoi cocci.
Questa volta non c'è Midi a darle il suo amore.
Questa volta non c'è Speedy a bacchettarla ogni volta che lei esce fuori dalla realtà e fa qualche cazzata.
Questa volta non c'è nemmeno Tatto a farla ridere nei momenti peggiori.
Questa volta non ci sono i Biancostile con la loro musica e i loro concerti a sollevarle il morlale. Ascoltarli su un cd non è lo stesso che VIVERLI.
E' sola, con un sogno realizzato. Ma è sola. Non riesce a condividerlo con nessuno e questo la spaventa. Che succederà ora?
Le manca qualcosa, nonostante sia felice, c'è qualcosa che non va ...
Riuscirà Sara a raggiungere finalmente la serenità? Ce la farà a inventare nuovamente la sua vita?
PRENDI E VAI II - STAZIONE D'ARRIVO.
(WORK IN PROGRESS )

lunedì 8 aprile 2013

7 APRILE 2013 - PRESENTAZIONE PRENDI E VAI A PERUGIA!


Buongiorno cari amici scrittori, lettori e del web.
Ieri è stata una giornata bellissima e ve ne voglio rendere partecipi.
Siamo partiti da Roma alle 9.30 del mattino , un po' assonnati, un po' nervosi, ma tanto felici di rimettere piede in una delle città più carine d'Italia. Non era la prima volta che ci andavo, questa città è già magica di suo, ma ieri era ancora più magica.
Al contrario di altre volte ero molto rilassata, ero con mio fratello e con i miei cari amici e sapevo che non avrei dovuto temere nulla, alla fine famiglia e amici sono la mia grande forza.
Anche se non sono potuti venire, con me c'erano anche i ragazzi dei Biancostile, in particolare due di loro , Vincenzo Jianno Giannone e Mirko Martini per i quali nutro forte stima e grande affetto, il libro è dedicato a loro per questo.
Quindi anche loro inconsapevolmente ieri mi hanno dato una carica straordinaria.
Ce la siamo presa un po' comoda facendo scorta di energia ( caffè) e di Ringoo ( colosità assassina) negli autogrill lungo l'autostrada.
Si prevedeva un tempo nuvolso, invece con noi c'era anche un bellissmo sole a farci compagnia.
In macchina c'era un clima assurdo, io penso che senza di lui la mia vita sarebbe felice a metà, mio fratello sa sempre farmi ridere ... Un cd nella radio assurdo ... Con le canzoni dei cartoni animati e così cantanto a squarciagola siamo arrivati a Perugia, ammirandola per l'ennesima volta. Senza stancarci di osservarla e scruttare i suoi scorci veramente bellissimi.
Siamo andati a mangiare al "Bacio" , un ristorante veramente carino dove abbiamo fatto impazzire il cameriere gentilissimo ( mi avrà presa per pazza, visto che inconsapevolmente ho iniziato a tremare ) mi cadeva tutto dalle mani ! Che disastro che sono! Poi va bene Manuel Zappala' mi ha fregato anche le patatine! Hahaaa ...
Abbiamo una gentilissima signora che vendeva le pietre del pensiero felice in un banchetto lungo il corso. E così ho pensato di fermarmi a chiacchierare un po' e di comprare tre di quelle pietre , di cui una per una persona veramente speciale :)
Sinceramente, solitamente, mi preparo discorsi, cose da dire e non dire, questa volta è andata così al naturale.

Gianluca Paradiso titolare della libreria Mondolibri Perugia mi ha messo subito a mio agio con la sua semplicità e la sua simpatia, ha creato un angolo per i miei libri e uno spazio per chi mi volesse ascoltare. In più da giorni, e lo ringrazio ancora, nei suoi scontrini c'era l'avviso che avrei presentato il libro ( è un genio! Presto seguirà foto) , anche Daisy Raisi è stata gentilissima, e per lei, questa volta mi sento di spendere qualche parolina in più.
Ormai è quasi un anno che la conosco grazie al web e finalmente sono stata contenta di darle un volto. E' una persona molto dolce, paziente, comprensiva, volenterosa e che si impegna tanto per gli altri, qualità che ci accomunano ed è bello sapere che in giro per il mondo ci sono persone così che mandano avanti tanti buoni sentimenti e facendo felici persone come me con piccoli e grandi gesti.
Sono felice quindi della proposta che Radio Autori Emergenti (R.A.E.) mi ha fatto e della splendita iniziativa che hanno avviato.
L'intervista e la presentazione è stata come una sorta di salottino che si fa a casa con le amiche ... Bellissimo.
Mi è scappata anche una piccola lacrimuccia, perchè dall'altra parte c'erano persone realmente interessate al mio libro, realmente colpita dal mio libro e che capivano cosa vi fosse traschitto in esso e ieri, per la prima volta in vita mia ho provato, forse, quello che i miei amici Biancostile provano, quando io sono lì sotto il palco e li ammiro, mi nutro della loro energia e della loro passione. Finalmente, per la prima volta ho vestito i panni di Vincenzo Giannone ed è una bellissima sensazione.
Invito anche le mie neoamiche di C'era una (s)volta - Artinradio a informarsi con Gianluca su questa bellissima iniziativa e proporla ai loro autori ospiti nella loro trasmissione. Divulgare non fa male, perchè nella divulgazione si incontrano tante persone speciali.
Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato e che hanno comprato il libro e la gentilezza dei ragazzi del Caffè della Penna !!
Ringrazio mio fratello, mia cognata Ilaria Linalee e la mia amica Valentina Zuddio, ovviamente anche Manuel , anche se mi ha rubato le patate eh!

Benissimo , credo di avervi detto tutto. Autori vi invito a contattare Radio Autori emergenti e Daisy ... Non ve ne pentirete , per tantissimi motivi.
Vi ricordo inoltre che domani IO sarò a Roma al BEAT TASTE :
https://www.facebook.com/events/474343009306184/

Invece i miei amici Biancostile saranno qui :
https://www.facebook.com/events/501174603252378/

e qui :
MARTEDì 16 Aprile alla Locanda Blues (via cassia 1284 Roma) dalle ore 21 presento artisti in concerto al Festival Nazionale di Musica ANIME di CARTA: Anonimous + Biancostile + Cable 35 (provenienienti da Londra) + "Lorenzo Delli Priscoli" direttamente da Radio RAI 1 con Pupo presenterà il suo disco e il suo video clip alla Locanda Blues. Saranno presenti numerosi ospiti d'eccezione. Se desiderate partecipare vi consiglio di prenotare a causa della grande affluenza prevista
(Evento organizzato dalla simpaticissima Emanuela Petroni)
— con Valentina Zuddio e Emanuela Petroni.
 

sabato 6 aprile 2013

Il punto della situazione

Vediamo un po' di fare il punto, per chi sarà domani con me…
Circa quattro anni fa non sapevo chi fossi e non sapevo dove andare. Davanti ai miei occhi un muro e la paura di prendere un piccone e romperlo. Sì, perché temevo che oltre quel muro vi fosse qualcosa di brutto, di negativo, un qualcosa che mi avrebbe fatto male, come il resto delle volte.
E quindi ero ferma, seduta su una sedia che sprecavo tempo. Mi volevo male, senza rendermene conto. E le cose che mi stavo perdendo oltre quel muro…
Poi è arrivato un gruppo di ragazzi, pufh, così, dal nulla, per caso, o quasi, perché niente è dato al caso, secondo me… Un mio amico, qui su facebook, mi ha cercata, contattata e invitata ad ascoltare la sua band.
Ecco… È stato amore, subito. Dal primo giorno. Non è una band famosissima, anche se non ha niente da invidiare a tante altre band conosciuta, ma hanno qualcosa di speciale. Un qualcosa che attraverso le parole delle loro canzoni è arrivato dentro al mio cuore. E lì è iniziata la magia, è iniziato il mio cambiamento. Nonostante, tendenzialmente io abbia un carattere arrendevole, nonostante io avessi paura di abbattere quel muro, l'ho fatto. Loro mi hanno letteralmente fatto vedere con i loro occhi cosa significa cercare la propria strada, anche se a volte bisogna cambiarla e ricambiarla, fin quando non troviamo quella giusta.
Loro mi hanno insegnato che "abbattere un muro" non è facile, è fatica, è stanchezza, è dolore, a volte è sangue… Ma mi hanno insegnato anche che oltre quel muro ci sono cosa belle che vale la pena vedere e vivere. E così ho preso il piccone e ho iniziato ad abbattere quel muro… Scoprendo che anche io avevo un sogno, che potevo provare a realizzarlo e che forse ci sarei riuscita (ancora è in elaborazione), che anche io ero "normale " come loro, con una vita normale come la loro, con dei sentimenti come loro… Perché loro si e io no?
E così mi sono esposta. Mi sono messa in discussione.
Sono caduta, mi sono ferita le mani, a volte ho avuto la tentazione di riprendere i pezzi di quel muro e ricostruirlo tutto, ma poi… Dietro quel muro c'era il mio sogno, dentro al loro sogno, c'erano tante persone cattive (nel vero senso della parola), è vero, ma c'erano altrettante persone buone, come me e non ero sola. Ho trovato tante cose belle dietro quel muro… E vale la pena di viverle, anche se a volte ti esce il sangue dalle mani o ti sbucci le ginocchia. Ma vale la pena di viverle.
E così è nato PRENDI E VAI, ispirato al titolo di una canzone che mi è arrivata al cuore sin dalla prima volta… I Biancostile un gruppo di ragazzi che mi hanno insegnato a scoprire il mio sogno, lottare per realizzarlo, vivere di esso e vederlo realizzare… In questo viaggio ho conosciuto e ritrovato tante belle persone e anche solo questo mi basta!

mercoledì 3 aprile 2013

IL CORRIERE DELL'UMBRIA PARLA DI ME :)


PRENDI E VAI, PRENDE E VA A PERUGIAAAAAAAAAAA

Cari amici del web,
questo è un periodo veramente stancante per me, ma anche un bel periodo pieno di eventi. Vi chiedo scusa quindi se sono assente, ma tornerò molto presto ad aggiornarvi :)
Con tante , tante, tante novità!
Intanto per chi è di Perugia ... Venitemi a trovare!!!