BOOKTRAILER (1) EVENTI (26) LIBRI (5) MUSICA (5) NEWS (6) radio (7) SPETTACOLO (5)

Visualizzazioni totali

martedì 11 dicembre 2012

Più libri più liberi

Cari amici del web,

anche quest'anno si è conclusa la fiera della piccola e media editoria di Roma, ma al contrario tutti gli anni passati, quando come un bambino felice dentro un negozio di giocattoli , mi sbizzarrivo ad acquistare libri, sfogliarli e adavo a caccia di un editore che mi volesse pubblicare, quest'anno la magia è più grande e mai me lo sarei aspettato.
Prendi e Vai, una band, un amore, un sogno ... era tra gli scaffali della Sovera Edizione , conosorella dell'Armando Editore , e non è un libro qualsiasi è il MIO libro.

Wow! Si è una bella soddisfazione. Per alcuni sarà una cretinata, altri diranno che forse mi sento un po' troppo VIP, ma non è così.
Non mi sento affatto un VIP , ma non è nemmeno una cretinata, penso che sia la cosa più bella della vita di una persona realizzare il SUO sogno, non importa se non è perfetto, non importa se c'è qualche incompresione o qualche ostacolo durante il percorso, sta di fatto che era il tuo sogno da bambina che si realizza. E anche da dentro, non ci credi ancora.

Che dire amici è una bella soddisfazione, poi sapere che il testo fa bene a molte persone ... E' una cosa fuori programma che proprio non sognavo nemmeno di segnore ... E gia ...

Buona serata amici del web ...

C.

sabato 1 dicembre 2012

La mia prima presentazione

Cari amici del web, in molti mi hanno chiesto di raccontare la serata della PRIMA presentazione. Non so se ne sarò capace , ma ci provo.

Ancora non realizzo, dico la verità ... Quando avevo quattordici anni, nella mia testa vi erano solo due cose : fare contenti i miei genitori e conquistare il ragazzo che mi piaceva in quei tempi.
Tutti avevano già le idee chiare, su chi fossero e cosa volessero

, io no. Quando mi si chiedeva cosa volessi fare da grande, io non sapevo rispondere. Poi ... Per far contenti i miei genitori ho iniziato a lavorare. Stessa domanda. Stessa risposta. Fino a qualche anno fa. Non avrei mai e poi mai immaginato di arrivare qui. Una radio che parla di me, anzi due ... Scrittura mania , che parla di me. Le librerie che espongono il libro. IL MIO. Si perchè nonostante io non abbia mai avuto le idee chiare sul mio futuro , vi era una cosa che assolutamente non mi ha mai abbandonata, la scrittura. Pur essendo imperfetta, proprio come me, lei non mi ha abbandonata e con lei la musica. E tutto, tutta questa magia ha avuto inizio proprio da queste due cose.
Quindi ancora non ci credo.
La serata è iniziata con un poco di agitazione, un poco per via della pioggia, un poco per via di non essere brava abbastanza, un poco perchè il mio guru, colui che mi ha dato tanta forza, durante questo percorso, non arrivava. Vincenzo Giannone non arrivava.
Però ... Poi, vedevo mia madre e mio padre della preparazione ... Mi hanno aiutata, mi sono calmata ... Poi ... Dalla porta di quella libreria è entrato Valentino, con il suo sorriso, bellissimo, e nonostante tutte le difficoltà degli ultimi tempi , ha cancellato ogni mio pensiero negativo. La magia è nata da lui.
Ho avuto modo di spiegarlo alla presentazione. Lui mi ha aiutata in un momento difficile, coinvolgendomi nella sua esperienza da musicista e non solo.
Ho conosciuto i BiancOstile, ragazzi come me, lavoratori come me, con un grande sogno da portare a termine. Ne ho fatto un esempio.
E poi ... Per scherzo, per ringraziare il mio amico e guru Vincenzo e la sua band ... Ho inziato a pubblicare dei mini capitoli qui, proprio su facebook, facebook che a volte è come il GRANDE FRATELLO, ma che a volte è uno strumento magico, perchè tramite facebook ho ritrovato Valentino ...
Vincenzo poi è arrivato e ci ha fatto ridere e ancora una volta sognare, con la sua determinazione, la sua ironia, il suo modo di fare che ti rende vivo e che ti fa passare qualsiasi tipo di paura.
Insieme anche a Mirko Martini.
Mancavano due di loro, ma in quel momento erano con me. Sempre.
Elena Pasquini è stata una bravissima oratrice, e vi erano molte persone ...
Il mio libro è imperfetto, la serata era imperfetta, ed è proprio questo che mi piace ... Presto il video della presentazione, promesso.