BOOKTRAILER (1) EVENTI (26) LIBRI (5) MUSICA (5) NEWS (6) radio (7) SPETTACOLO (5)

Visualizzazioni totali

giovedì 22 novembre 2012

Il momento si avvicina

Ciao amici del web,
mancano pochi giorni e sarò dietro una scrivania, di una nota libreria a presentare il Mio libro. Mi suona così strano ...
Per anni ed anni ho sempre sognato di presentare il mio libro, di trovarlo tra gli scaffali delle librerie, ma non pensavo potesse realizzarsi. Non pensavo capitasse a me.
E invece ... Ho preso coraggio e l'ho fatto. Cavoli.
Sto vivendo un sogno nel sogno? Mi sento un po' come se stessi tra le nuvole, come se stessi sognando ... Solo che il sogno è a tempo indeterminato. Una sorta di coma dal quale non mi sveglio. Ma che mi rende felice.

Sono giorni un cui mi stanco facilmente, faccio le tre di notte e mi sveglio alle sei del mattino.
Ma sono felice e serena.
Sto imparando moltissime cose, da come si scrive una storia, a come si corregge un testo, a come si organizza una presentazione a come si può fare pubblicità ... Delle cose che ignoravo completamente. Io pensavo che realizzare un sogno fosse solo gioia ... Invece è anche apprendimento. Si apprendimento. Sto arricchendo le mie conoscenze. E mi sto facendo un bel bagaglio di esperienze. Pensavo che avendo rinunciato a studiare per vari motivi, avessi smesso di imparare, ma fortunatamente non è così.  Si imparano tantissime cose. E non intendo fermarmi.

Buona notte amici del web :)

giovedì 15 novembre 2012

Io e la scrittura

Quando hai scritto il tuo primo libro?

"Il primo libro credo a quattordici anni. Il primo racconto , invece, a dieci. 

Qual'è il suo titolo?

" Il titolo del primo libro è "Due medaglioni e un solo destino", il titolo del primo racconto invece è "La principessa d'Okuto ".
 
Qual'è, tra i libri che hai scritto quello che ti è piaciuto di più? 

"Prendi e Vai, quello edito dalla Sovera Edizioni e che sta per uscire in libreria".
 
Cosa ti ha ispirato a diventare una scrittrice? 

" Non ho avuto un'ispirazione in particolare, penso proprio di esserci nata. Ce l'ho nelle vene, non c'è un autore o un'autrice a cui mi ispiro . Mi piace leggere molto, ma non ho avuto ispirazione da altri scrittori ... Io non posso vivere senza scrivere. Ci sono nata".
 
Qual'è stato il tuo ultimo libro? 

"Il mio ultimo libro, a parte Prendi e Vai, è "Ali ai piedi " ed è ancora in costruzione, spero che un giorno possa essere pubblicato, perchè tocca un tema molto delicato come l'invalidità".
 
Perche in questo libro  hai scritto un finale così ?

"Senza svelare troppo ... Da lettrice avrei tanto voluto e mi sarei aspettata un finale diverso , da scrittrice avrei voluto tutto l'opposto, quindi ... Ho trovato un compromesso ... ".

 E'stato difficile scrivere questo libro? 

"No e si ... Nel senso che la storia è venuta con molta facilità, è dettata dal cuore e è una sorta di regalo che ho voluto fare a una persona veramente fantastica.  E si, si, perchè mentre lo scrivevo, molte persone che leggevano giorno per giorno i capitoli, non hanno capito che un libro , questo libro pur essendo la protagonista simile a me, non è autobiografico e non è una verità. Invece molte persone contestavano , criticavano a malomodo , senza comprendere che si tratta di un racconto e non della realtà"

Qual è stata la più grande difficoltà?

"Andare avanti. Si, volevo smettere, mollare, perché ero sommersa da critiche poco costruttive, dettate dall'invidia o dall'infantilità di alcune persone, però per fortuna il mio guru e il mio amico Mirko, mi hanno spronato ad andare avanti e a non curarmi degli altri ...".

Come hai fatto a farti conoscere?

"Vermanete ancora non mi conosce nessuno, sono un'autrice emergente, quindi sto provando a farmi conoscere, e i mezzi che sto utilizzando sono soprattutto su internete e i social network.".

Potresti descrivere il percorso della tua pubblicazione? Quali sono stati i momenti salienti e le complicazioni sulla strada?

"Dunque, io non pensavo proprio di pubblicare un libro, o meglio è sempre stato il mio sogno nel cassetto, ma pensavo che sarebbe sempre rimasto tale.  Scrivevo e continuo a farlo semplicemente per il gusto di farlo, e per una forma di sfogo, quindi non pensavo proprio, poi un giorno, una collega di lavoro, qualche anno fa, mi ha detto che dovevo far emozionare altri con i miei testi, ed ho iniziato così, mandando i miei racconti a vari editori. Ma mai una risposta positiva, eccetto qualche anno fa, ma mi fu richiesto un contributo che io non avevo possibilità di versare, così rinunciai ed accantonai questa mia voglia, fino a novembre dell'anno passato, quando un amico mi ha detto che dovevo insistere e non dovevo affatto piegarmi davanti alla prima delusione. E così ho mandato a quindici case editrici gli stessi tre racconti, e sei hanno selezionato Prendi e Vai.  La cosa complicata è che tutti e sei, eccetto uno, chiedevano contributo. Nessuno disposto a richiare, ma visto che era molto che volevo realizzare questo sogno, ho deciso di contribuire e andare avanti. E' molto stancante, perchè l'editore di promuove, ma il minimo indispensabile, il resto lo devi fare tu, quindi, diciamo che sto dietro a molte cose, creo inviti, post, booktrailer , sto scrivendo a radio e televisione, sto pubblicando comunicati stampa, organizzando presentazioni private, insomma , un bel gran da fare, ma non credo che ci sia nessuna complicazione che ora mi possa fermare. L'affronterò e la supererò.

Quali sono i cambiamenti (letterari, di ricerca, psicologici, logistici) che hanno preso piede nella tua vita?

"Bella domanda. Cambiamenti , di quelli veri, ne ho avuti due. Uno quando avevo quattordici anni e l'altro esattamente un anno fa.
A quattordici anni , grazie ad un mio amico di infanzia, ho cambiato radicalmente il mio carattere, era cupo, chiuso ... E poi è arrivato lui che mi ha resa allegra, e mi ha insegnato ad affrontare determinate situazioni in un modo diverso. Anzi, la verità è che io non le affrontavo e punto, grazie a lui ho iniziato invece a fare i conti con la vita e a batterla. A volte.
Un anno fa, invece, ho capito che non bisogna mai arrendersi , soprattutto quando si parla della propria vita e dei propri sogni e che bisogna essere un po' più egoisti se si vuole essere felici e completi. A me dispiaceva sempre deludere o dar dispiacere agli altri e quindi la mia vita è stata una vita di rinunce, ma da un anno sono rinata e sto cercando di ottenere tutto quello che voglio, ovviamente nel rispetto altrui e direi che posso affermare di essere molto più sicura di me ed anche felice, anche se non è mai abbastanza.

Quale consiglio hai da dare a tutti gli scrittori principianti?

"Sono principante anche io, quindi ne avrei bisogno anche io , ma per la mia poca esperienza, consiglio di non smettere mai di scrivere se è quello che vuoi fare e quello che ti fa sentire meglio.
Anche se ti diranno che non sei capace, che non hai spirito, che non sei attuale, non bisogna mai arrendersi e soprattutto smettere e non importa se avrai o no il tuo libro tra gli scaffali delle librerie, quello che importa è che ti diverte scrivere e che fai divertire con i tuoi scritti le persone che ti amano, quali amici, parenti, colleghi ... 

Progetti per il futuro?

"Non sono abituata ad avere progetti, perchè quando ho pianificato delle cose è sempre andata diversamente. Però mi piacerebbe tanto che Prendi e vai avvicinasse i giovani alla letteratura, è nato proprio dai giovani e dalla musica. Ormai i giovani affogano nella tecnologia e passano le ore davanti al pc. E spero che Prendi e vai sia da esempio a tante persone, come me, che hanno un sogno e che pensano che non possono realizzarlo. Volere e potere.
Per il resto, rimarrò sempre Concy, quella che ride e scherza sempre, che ama stare con gli amci, che vive per gli amici e la famiglia.  E poi , se il destino lo vorrà, immagino il mio futuro, in un piccolo appartamento della Scozia, seduta sul divano, con il portatile sulle gambe, mentre scrivo un altro romando, una tazza di latte caldo, il gatto che mi fa le fusa e mio marito che mi bacia e mi sorride ... Niente di più. Questo mi renderebbe ancor più felice di quanto lo sono già ora".

Concesion in tre parole?
Allegra, ansiosa, generosa

Il peggior difetto ?
Poca autostima, insicurezza.

Il miglior pregio?
La trasparenza, l'onestà

Cosa ami in un uomo?
C'è un elenco di cose, ma deve rispettarmi e rispettare le persone che amo

Cosa ami in una donna?
Noi donne siamo pessime. Hanno ragione gli uomini ... Ma mi piacciono le donne schiette, sincere. Anche se ce ne sono poche.

Cosa ami dei tuo amici?
Che sopportano e supportano i miei momenti "no". Non è facile, quando ce ne sono.

Cosa odi dei nemici?
Non ho nemici, o per lo meno io non li considero tali. Comunque non sopporto l'opportunismo, l'ipocrisia e la falsità.

Cosa sognavi di fare da grande?
La cantante , l'avvocato o la scrittrice.

Che dono vorresti avere?
Dono inteso come potere? A volte vorrei essere un insetto e spiare alcune persone ... E si poi vorrei avere il potere di guarire le persone che stanno male.

Decisioni sbagliate?
Tante, ma quelle più gravi sono state smettere di studiare e dire a un mio amico che ero innamorata di lui, rovinando tutto.

Pazzie?
Non ho mai fatto grandi pazie , ma si, la follia più grande è stata quella di aver scritto un libro per amore.

Un capriccio che vorresti toglierti?
Vorrei riprendere a suonare il pianoforte, più che un capriccio è un'altra passione.

Cosa faresti per ottenere quello che vuoi?
Sono sempre stata molto arrendevole, ma conterei solo sulle mie forze e basta. A lungo andare , contare su qualcuno, può essere dannoso.

Cosa cambieresti negli altri?
No , no , no ... Le persone che amo le amo e punto e le amo proprio così come sono, non cambierei niente di loro, soprattutto i difetti, non sarebbero più loro e magari non mi piacerebbero neanche più.

E in te? 
Un milione di cose ... Però una cosa in particolare ... Vorrei essere più sicura di me .

Dove vorresti vivere?
Scozia o Spagna

Colore preferito?
Viola, rosso e arancione

Animali?
I mei gattini e i delfini.

Passatempo preferito?
Ma che domande sono? Scrivere. Leggere e la musica.

Cosa non perdoneresti mai?
"Il tradimento. Inteso come tradire la mia fiducia. Quindi che sia del mio uomo, o da parte di un amico /a è lo stesso. E' una cosa , l'unica, che non sono mai riuscita a perdonare".

Consiglio a chi ha un sogno?
"Chiudi gli occhi, attappati le orecchie e ... PRENDI E VAI.

                                           

lunedì 12 novembre 2012

martedì 6 novembre 2012

Un sogno è bello quando si avvera, ma è ancora più bello se dentro il sogno ...



C'è il sogno di una persona a cui tieni ...

Ciao amici del web,
scrivere un libro non è mai semplice, realizzare un sogno, se non sei determinato, è quasi impossibile.
E io, ancora non posso crederci, di aver scritto un libro e realizzato un sogno. Forse anche due.

PRENDI e Vai, una band, un amore, un sogno ... Sarà in distribuzione nelle librerie di tutta Italia a partire da Gennaio. Insomma, io a Gennaio, andrò in libreria e tra gli scaffali , troverò un libro con su scritto il mio nome ... "Prendi e Vai" di Concesion Gioviale. 

Non posso ancora credere che sia possibile ... Sia accaduto.
Scrivere un libro non è facile. A volte non basta la fantasia, serve anche la cultura, un titolo di studio, che putroppo io non ho ... O meglio, leggo tantissimo e so moltissime cose, ma non sono laureata. 
Eppure, anche se imperfetto, ho un libro tutto mio. Nonostante sia stancante a volte, ho un libro tutto mio. E questo libro parla di un sogno, del sogno di una band, band di cui fa parte una persona che a sua volta ha un sogno. Quello di diventare un musicista affermato.

Ma lui ha talento e credo che riuscirà ... Ed io sarò fiera di aver parlato di lui e sarò fiera di stare tra il pubblico a sentire le sue melodie.

Questo libro è importante. Per tante persone. Per tante ragioni.

Per questo è più bello. Non riesco a spiegare bene. Ma un sogno è già bello di suo, ma è ancora più bello se racconta e raccoglie il sogno di qualcuno che ami o di qualcuno a cui tieni molto ...

Per questo, se prima non lo ero ed ora invece lo sono, sono convinta che quando si hanno dei sogni si deve tentare, e non ci si deve mai fermare alla prima caduta. Mai mai ... Ci si rialza, si medicano le ferite, ma si fa di tutto per arrivare a destinazione!

Buon proseguimento di giornata amici del web.
La vostra Concy

sabato 3 novembre 2012

ULTIME NEWS

Cari amici del web... Alcuni numeri e alcune news per chi se le fosse perse



NUMERI :
144 MI PIACE SU QUESTA PAGINA


723 MI PIACE SULLA PAGINA DEI MIEI AMICI BIANCOSTILE


124 CLICK SUL SITO UFFICIALE DI PRENDI E VAI NATO IL 27/10

563 CLICK SUL MIO SITO http://raccontipertutti.blogspot.it/

64 IN CLASSIFICA SU 80 siti che parlano di musica :



300 COPIE IN MIO POSSESSO

1000 IN DISTRIBUZIONE A PARTIRE DA GENNAIO.





EVENTI :

Domenica 11 novembre 2012

21.00 ESTRAZIONE DI 4 LIBRI OMAGGIO di Prendi e Vai

Mercoledì 28 novembre 2012

18.00

PRESENTAZIONE UFFICIALE DI PRENDI E VAI

Domenica 9 dicembre 2012

16.30 fino a 17.00

INCONTRO CON L'AUTRICE AL PALAZZO DEI CONGRESSI DI ROMA

Venerdì 16 novembre 2012

CONCERTO BIANCOSTILE AL FELT MUSIC.

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI SEGUONO, QUELLI CHE CONTINUERANNO A FARLO :)))))